STORIA

LUMEN CENTER ITALIA

LUMEN CENTER ITALIA

Da oltre 40 anni Lumen Center Italia è un grande laboratorio di ricerca, design e produzione di apparecchi per l'illuminazione.

Image

LA STORIA

Nasce nel 1976 a La-Fare-les-Oliviers in Francia sotto la direzione artistica di Gilles Derain, esponente di rilievo del design contemporaneo francese.
Le origini Francesi
Nasce nel 1976 a La-Fare-les-Oliviers in Francia sotto la direzione artistica di Gilles Derain, esponente di rilievo del design contemporaneo francese e tra i primi estimatori e studiosi dell'UAM – Union des Artistes Modernes – un movimento attivo tra il 1928 e il 1958, che confluì poi nel movimento moderno internazionale, e che vide tra i suoi fondatori artisti di spicco quali Eileen Gray, Charlotte Perriand, Jacques Adnet – di cui viene prodotta la lampada Quadro del 1929 – e Pierre Chareau, a cui viene dedicata la lampada MCP (Merci Chareau Pierre) che nel 1979 ebbe un grandissimo successo commerciale ed entrò a far parte della Collezione permanente del Museo di Belle Arti di Montreal.
Image

LUMEN CENTER ITALIA

"UN GRANDE LABORATORIO CHE PERSEGUE L'ECCELLENZA, IN CUI DESIGNER, ARCHITETTI, INGEGNERI, TECNICI E ARTIGIANI LAVORANO INSIEME"
Image